Select Page

La Mistica Del Carismatico

La Mistica Del Carismatico

Rose più o meno mistiche… medagliette, collanine, santini, veggenti. ‘La mistica del carismatico’ è un racconto su un improbabile invaghimento in un contesto di dogmatiche superstizioni e ritualistica ‘popolana’ da commedia, non privo di momenti da rimuginare con calma. L’opportunismo della specie non si fa desiderare.

Estratto

“Alle cinque c’è il rosario, siamo a Santa Maria delle Grazie Impetrate, è superimportante vedi! Ci saranno le guarigioni, l’ha detto la Madonna.”

“Bene… Se vuoi ti passo a prendere io, se non sei già organizzata.”

La telefonata con Rossella si concluse rapidamente, non era già organizzata, e sarei andato a prenderla io.

Alle cinque di quel pomeriggio ci sarebbe dunque stata la recita del Santo Rosario.

Una volta, durante un giro per un borgo montano, entrai a curiosare in una modesta chiesetta tardomedievale, attratto dalla bella facciata austera, in pietra, e dalla remota speranza che l’interno dell’edificio non avesse subito rifacimenti di dubbio gusto; ricordo che appena varcato l’ingresso fui presto raggiunto dal suono tenue di questa preghiera, recitata da un gruppetto di quelle che mi sembravano anziane donne, quattro o cinque, accomodate sulle seggiole più prossime all’altare; mi trattenni dallo spingermi troppo avanti lungo la navata temendo di disturbare il momento di raccoglimento delle fedeli e decisi di tornare delicatamente sui miei passi.

La Mistica Del Carismatico

by Salvatore Dimauro (PDF, Kindle, EPUB) – 133 pages (Italian)

La Mistica Del Carismatico by Salvatore Dimauro

About The Author

John

My name is John Eye and I’m obssessed with ebooks, loves to procrastinate, a bookworm and one that loves to share with the world what free ebooks have to offer.

Subscribe To Our Newsletter

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest posts and news.

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This